Noi di

Il progetto.

OCCASIONI DI CRESCITA
PROFESSIONALE E PERSONALE
PER MENTI NON CONVENZIONALI.

Come sarebbe un mondo in cui ognuno potesse liberamente esprimere il proprio talento?

 

Salottino è un progetto nato dalle persone per le persone, non ha sovrastrutture.

Ha una mission chiara. Condividere conoscenza e conoscenze.
Per una vision ambiziosa. Contribuire con la divulgazione a rendere le persone libere di trovare la via per esprimere se stesse.

 

L’associazione culturale Salottino nasce da chi crede che la condivisione di conoscenza sia un mezzo per migliorare un po’ il mondo partendo da se. Per chi crede che la contaminazione nel condividere conoscenza e conoscenze sia un mezzo per migliorare se stessi e gli altri e sentirsi ogni giorno un po’ più SalOttimisti.

Salottino nasce nel 2013, nel 2014 si evolve in Salottino Itinerante e nel 2016, con il supporto di 12 soci fondatori, diventa un’Associazione Culturale, con base in Romagna ma aperta al mondo, con lo scopo di promuovere la condivisione di conoscenza (informazioni e cultura) e conoscenze (favorire le relazioni positive e il networking), come processo di crescita professionale e personale.

 

Licia Pelliconi è founder, presidente dell’Associazione, community manager del progetto.

 

 

 

Hanno partecipato alla fondazione dell’Associazione Culturale Roberto Malaguti, Gessyca CupoGiacomo Orsucci, Thomas Bandini, Luca Baldacci, Robert Nucci, Daniele Costa, Claudia Ravaioli, Sara Borchiellini, Matteo Cecchini e Alan Francisconi.

          

FOTO

Con l’espressione *Salotto* s’intende un momento d’incontro tra persone – menti non convenzionali, per dialogare e conversare su argomenti legati all’attualità culturale.

#networking e #condivisione di #conoscenza sono le parole chiave.

Dalle sue origini, l’obiettivo del progetto è stimolare, attraverso il dialogo e il confronto, il pensiero critico, la creatività, l’apertura per raggiungere maggiore consapevolezza di se e dell’evoluzione del mondo e/o favorire nuove opportunità.

A ottobre 2017 per estendere il progetto oltre il territorio, nasce online sul gruppo Facebook Salottino #salottinolive.

 

#salottinolive è la rubrica di interviste live ad un ospite che ci racconta in diretta senza filtri la sua visione e la sua esperienza su un argomento. Una intervista senza tagli nel pieno rispetto delle regole di autenticità che sostiene l’Associazione Salottino.

 

Un’occasione per ispirare e raggiungere un maggior numero di persone grazie al grande schermo di Facebook

LA COMMUNITY.

#FACCEDASALOTTINO SU INSTAGRAM



 

NICOLE

+39 347 9640681

LICIA

+39 339 5468630

SEGUICI

su FaceBook

--->

SCRIVICI

noidi@salottinoitinerante.it

--->